Domenica 18 novembre ore 17

 

ORATORIO SAN MARTINO

 

Giuseppe Aneomanti

pianoforte

 

 

 

 Programma

 

 

 

F. Chopin                 Dodici Studi op.10

(1810-1849)                                                        

 

F. Chopin                Dodici Studi op.25

 

 

Giuseppe Aneomanti ha studiato con Giuseppe Accorsi, Carlo Vidusso e Alberto Mozzati diplomandosi in Pianoforte e Composizione al Conservatorio di musica “G. Verdi di Milano.

E’ vincitore del concorso internazionale  “P. Neglia” di Enna.

Già titolare della Cattedra di Pianoforte Principale nei Conservatori di Musica di Stato ha tenuto corsi di perfezionamento e Master Classes alla R. Accademia Filarmonica di Bologna, di cui ò socio accademico, all’Istituto Musicale Pareggiato “F. Vittadini” di Pavia e attualmente è impegnato in collaborazioni concertistiche e didattiche riguardanti l’opera integrale degli studi di Chopin con l’Istituto Musicale Pareggiato “A. Peri” di Reggio Emilia.

E’ stato invitato a suonare al Mozarteum di Salisburgo, al Konzerthaus di Vienna, al Fest-Saal di Monaco di Baviera, al Conservatorio di Atene, al Teatro Fraschini di Pavia, al Teatro Comunale di Alessandria, al Teatro Bibiena di Mantova, agli Incontri Musicali - XVI Festival Internazionale - di Venezia, al Circolo Amici della Musica “G. Frescobaldi” di Ferrara, a Villa Dolfi Ratta per il Circolo della Musica di Bologna, al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, alla Sala Mozart dell’ Accademia Filarmonica di Bologna e nelle sedi delle più importanti associazioni musicali italiane.